Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina

Spaghetti ai pomodorini confit

Se c’è una persona che conosco che ha il dono del saper cucinare, questa è Mimi Thorisson. Le dai pochi, semplici, ingredienti. E lei, mentre sorseggia un bicchiere di vino e chiacchiera con te, produce alcune delle cose più buone che io abbia mai assaggiato. Ecco perché questa settimana ho pensato di proporvi una delle sue ricette, gli spaghetti al pomodoro, che Mimi ha postato su Instagram durante il lockdown passato a Torino. La cosa geniale di questa ricetta è che grazie al passaggio in forno si concentrano tutti i sapori dei pomodorini. E poi spadellandoli in padella si fondono perfettamente con la pasta.

700 g di pomodorini ciliegino
2 rametti di rosmarino
2 spicchi d’aglio
400 g di spaghetti
q.b. olio evo
q.b. di peperoncino secco

PREPARAZIONE

1
Lavate bene i pomodorini e divideteli a metà. Posizionateli su una teglia ricoperta di carta da forno. Conditeli con un filo d’olio extravergine d’oliva, gli spicchi d’aglio, se non vi piace il sapore forte potete lasciarli con la loro buccia, e il rosmarino.
2
Mescolate bene gli ingredienti e cuocete il tutto in forno a 200°C per una ventina di minuti fino a che non saranno diventati completamente dorati.
3
Nel frattempo, fate bollire l’acqua salata per la pasta. Quando i pomodorini saranno pronti toglieteli dal forno e saltateli con un altro filo d’olio in padella con un pizzico di peperoncino secco, aggiungendo uno o due mestoli d’acqua di cottura della pasta.
4
Scolate gli spaghetti al dente e saltateli in padella, aggiungendo per mantecare un filo d’olio e se necessario ancora un mestolino d’acqua di cottura. Servite subito.

(Ha collaborato Tommaso Galli)

Fonte
CORRIERE.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare