Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
mondo

Il videogioco “Assassin’s Creed” potrebbe essere utile per ricostruire Notre-Dame

Su Twitter molti utenti e fan di tutto il mondo hanno segnalato il lavoro fatto dagli studi di Ubisoft Montreal per digitalizzare la cattedrale

Ieri il Presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato un accorato appello per la ricostruzione di Notre-Dame. I primi a raccoglierlo sono stati i magnati del lusso François-Henri Pinault, che ha annunciato la donazione di 100, e Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del marchio di moda LVMH, che mettere a disposizione 200 milioni di euro

Nelle stesse ore su Twitter molti utenti e fan di tutto il mondo segnalavano che per realizzare il videogioco Assassin’s Creed Unity , ambientato nella Parigi rivoluzionaria, l’Assistant Art Director di Ubisoft Montreal, Caroline Miousse, ha passato all’interno della Cattedrale, per studiarla e successivamente ricostruirla digitalmente, ben due anni.

La storia della ricostruzione di Parigi in Assassin’s Creed Unity è riportata in un interessante articolo di The Verge.

Forse un videogioco, prodotto proprio da un colosso francese dell’intrattenimento elettronico, potrebbe aiutare nella ricostruzione della Cattedrale.

I fan della saga non si sono limitati a segnalare il lavoro fatto da Ubisoft, da ieri, come riporta l’edizione francese dell’Huffington Post, molti di utenti stanno postando immagini e clip di #AssassinsCreedUnity con tributi a Notre-Dame.

Come riportato nel sito ufficiale, Ubisoft ha da poco annunciato di partecipare alla ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame con una donazione di 500 mila euro.

Sarà possibile inoltre scaricare gratuitamente, per una settimana, la versione PC di Assassin’s Creed Unity, perché, come recita il messaggio: “Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della Cattedrale…”

 

FONTE ALESSANDRA CONTIN LASTAMPA.IT

FOTO LASTAMPA.IT

Fonte
LASTAMPA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare