Italia

AVALANCHE DAY – Eboli 10 settembre – 8/9 ottobre

Musica, arte e cibo per valorizzare la storia. Al centro del progetto “Avalanche day” la rievocazione dello sbarco alleato sulle coste di Salerno. Tre giornate ad Eboli.

Primo appuntamento il 10 settembre. Secondo “momento” l’8 ottobre presso il Moa. Terzo ed ultimo la rievocazione storica che si terrà in Piazza della Repubblica il 9 ottobre, città che ospita da dieci anni il Moa (Museum of Operation Avalanche) dedicato proprio allo sbarco alleato. La storica Piazza verrà riportata indietro nel tempo al momento dello sbarco, allestendo un vero e proprio “villaggio” con la presenza di figuranti, ma anche di reperti bellici storici conservati gelosamente sia al Moa che da privati cittadini.

La manifestazione ebolitana, che si inserisce nel più ampio progetto che investe i comuni della Piana del Sele, culminerà con la deposizione di una corona al Milite Ignoto.

Mostra altro...

Artigos relacionados

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare