Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute

Terapia innovativa per i tumori del polmone.

Grazie alla tecnica mini invasiva il tumore al polmone può essere oggi attaccato senza dover ricorrere al classico bisturi operatorio.

Uno dei maggiori artefici di tale tecnica è il dottor Edoardo Mercadante, dirigente dChirurgia Toracica Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, che ha dedicato gran parte della sua formazione allo sviluppo della chirurgia toracica mini invasiva. Mercadante effettua tutti gli interventi di chirurgia toracica maggiore avendo acquisito una particolare esperienza nella toracoscopia e soprattutto negli interventi di lobectomia polmonare toracoscopica (VATS lobectomy) per tumori polmonari.

Chi è Mercadante

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 1997, e specializzato in Chirurgia Toracica nel 2002 presso l’Università “La Sapienza” dove, nel 2006 ha conseguito anche il Dottorato di Ricerca (PhD) in Fisiopatologia Chirurgica Angio-Cardio-Toracica.
Dal 2003 al 2016 è stato dirigente medico presso il Reparto di Chirurgia Generale, Toracica e Addominale dell’Ospedale S. Eugenio di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Chirurgia Toracica Mini-Invasiva.
Nel 2007 è stato Research Fellow presso il Dipartimento di Chirurgia Cardio-Toracica dell’Allgemeines Krankenhouse Hospital (AKH) dell’Università di Vienna, in Austria. Svolge attività chirurgica libero professionale a Roma, presso alcune prestigiose Case di Cura, ed attività chirurgica in convenzione con il SSN, presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” – IFO di Roma.

FONTE [email protected]

Fonte
AGGM-NEWS.COM
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare