Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Italia

Luna Rossa batte gli inglesi nella Prada Cup. Ora dovrà vedersela con New Zealand per la Coppa America

Esulta il timoniere palermitano Francesco Bruni: «È un grande giorno per l’Italia. Oggi siamo stati perfetti»

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. «È un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia – ha esultato il timoniere palermitano Francesco Bruni, subito dopo la vittoria – adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand. Oggi siamo stati perfetti ma sappiamo che, se vogliamo battere i padroni di casa, dobbiamo migliorare ancora di più».

 

Gli inglesi avevano denunciato una condotta scorretta da parte di Luna Rossa ma il ricorso non è mai stato accolto dalla giuria. Ora gli azzurri hanno avuto il loro momento di rivalsa. Partiti senza particolari sprint iniziali, hanno guadagnato subito del vantaggio a scapito dei britannici, che navigavano, alla fine della prima gara, con uno stacco di due minuti. Più difficile l’ottava e ultima regata, ma alla fine Luna Rossa ha preso il comando. Ora l’appuntamento è per il 6 marzo prossimo, quando l’Italia sfiderà i padroni di casa di New Zealand nelle gare che assegneranno l’America’s Cup nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki.

fonte open.online

Fonte
open.online
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare