Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Australian Open, Musetti vince titolo junior

Il 16enne tennista di Carrara ha battuto l'americano Nava

Gli Australian Open si colorano d’azzurro. Sui veloci campi in cemento di Melbourne infatti il 16enne Lorenzo Musetti, giovane promessa del tennis mondiale, proveniente da Carrara, ha vinto gli Aus Open versione junior.
L’atleta toscano, numero 4 del mondo nella categoria giovani, ha battuto in finale l’americano Emilio Nava, 17enne e numero 22 del ranking, con il punteggio di 4-6 6-2 7-6 (12) al termine di un tie-break infinito. Musetti è il primo italiano a vincere gli Aus Open versione junior.

“Ho lavorato duramente per riuscire in questo risultato, ci speravo”: queste le prime parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria del titolo junior agli Australian Open di Melbourne. Che il giovanissimo tennista toscano potesse farcela a conquistare Melbourne era emerso già alla finale degli Us Open giovanili, nel settembre scorso, quando l’azzurrino fu piegato dal brasiliano Seyboth Wild dopo una dura battaglia.

Musetti mostrò il suo talento e la rapidità della sua crescita, un giovanissimo che gioca con lo stile dei grandi che hanno già esperienza. Nessun italiano aveva mai vinto il titolo giovanile agli Australian Open, e nemmeno il titolo assoluto vero e proprio, anzi nei lunghi anni di storia del prestigioso Slam di Melbourne gli italiani non sono mai riusciti ad arrivare in finale. Quello di Musetti, ad appena 16 anni, è dunque un vero e proprio exploit che fa ben sperare per il futuro del tennis azzurro. Nel campo giovanile i migliori piazzamenti degli italiani agli Aus Open risalgono al 2007 e al 2013, quando Thomas Fabbiano e Filippo Baldi arrivarono in semifinale.

 

FONTE ANSA.IT

FOTO ANSA/EPA

Fonte di notizie
ANSA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare