Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Miscellanea

Ucraina, la cronaca della dodicesima giornata di guerra

14:20 – Mosca: ‘Nessun corridoio umanitario funziona, colpa Ucraina’

14:11 – Centomila orfani in Ucraina, un ponte per salvarli.

I genitori sono morti o li hanno abbandonati 

14:08 – Il presidente Usa Joe Biden discuterà nelle prossime ore gli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina in una videoconferenza dalla Situation Room con il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il primo ministro britannico Boris Johnson. 

13:54 – Johnson: ‘Putin sta raddoppiando il livello di violenza’.
Premier avverte, non ci sia in Gb caccia alle streghe anti-russi 

13:34 – Carri armati russi pronti tra i condomini a ovest di Kiev .

Secondo un video geolocalizzato della Cnn, i carri armati russi stanno prendendo posizione in un’area densamente popolata.

13:22 – Ucraina: Orban vieta trasferimento di armi verso il Paese. Domani summit dei Paesi Visegrad a Londra

12:44 – Draghi, Mosca vuole instaurare governo amico a Kiev. ‘Finora nessun risultato dalla diplomazia’

12:33 – Il governo ucraino considera Gerusalemme come luogo possibile per lo svolgimento di negoziati con la Russia.

12:32 – Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov incontrerà per consultazioni il collega ucraino Dmytro Kuleba il 10 marzo in Turchia ad Antalya.

12:11 – Mosca stila una lista di ‘Paesi ostili’, c’è anche l’Italia. Sono tutti coloro che hanno imposto o si sono uniti alle sanzioni

11.45 –  Moldavia, situazione al limite per i rifugiati. Il premier Gavrilita chiede aiuto alla Ue

11.43 –  I russi hanno ucciso il sindaco di Gostomel, cittadina vicina a Kiev e sede dell’aeroporto strategico Antonov, già teatro di scontri.

11:16 – Von der Leyen: ‘L’effetto delle sanzioni sia massimizzato. Quelle in atto stanno davvero mordendo, vediamo le turbolenze sull’economia russa”. Dal Cremlino “attacco “sconsiderato a cittadini, donne, bambini, uomini. Stiamo lavorando anche su ulteriori sanzioni”.

11:02 – E’ salito ad oltre 1,7 milioni il numero di persone fuggite dall’Ucraina dallo scorso 24 febbraio, data dell’invasione russa, Lo ha reso noto l’Alto commissariato Onu per i rifugiati 

10:41 – Il ministero della Difesa russo ha dichiarato il cessate il fuoco per l’avvio di sei corridoi umanitari in Ucraina.

10:39 – La Russia non si è presentata all”udienza sulla guerra in Ucraina all’Aja presso il tribunale superiore delle Nazioni Unite.

10:36 – La delegazione russa è partita alla volta della Bielorussia per il terzo round dei colloqui con la controparte ucraina.

9:36 –
Cina contro gli Usa: ‘Vogliono una Nato in versione indo-pacifica. Serve rispetto reciproco, coesistenza pacifica e cooperazione’

9:34 –  L’Eliseo ha precisato che – contrariamente a quanto affermato da Mosca – il presidente Emmanuel Macron non ha “mai chiesto l’apertura di corridoi umanitari verso la Russia”.

9:27 – I corridoi umanitari annunciati dalla Russia per  consentire ai cittadini ucraini di evacuare dal Paese sono diretti per lo più verso la Russia e verso la Bielorussia, alleato di Mosca.

9:01 –
La Cina si dice disposta a “fare le necessarie mediazioni” e “a partecipare alla “mediazione internazionale” sulla crisi in Ucraina

8:41 – 
Cina, l’amicizia con la Russia ‘è solida come una roccia’

6:42 – L’esercito russo cesserà il fuoco questa mattina per  permettere i corridoi umanitari in diverse città ucraine

5:27 – La Russia ha iniziato ad “ammassare le proprie risorse per prendere d’assalto Kiev”

4:52 – Von Der Leyen glissa su tempi adesione Kiev a Ue  e non risponde su ipotesi bando a import petrolio e gas russi

3:26 – L’Ucraina ha sospeso le esportazioni di alcuni prodotti a causa del crescente rischio di carenza di cibo

1:34 – La situazione nei sobborghi di Bucha, Hostomel e Irpin della capitale ucraina Kiev è “catastrofica”

1:20 –  Le forze russe hanno intensificato i bombardamenti notturni delle città ucraine nel centro, nel nord e nel sud del Paese

00.52 – Pentagono: la Russia ha lanciato finora 600 missili. ‘Mobilitato il 95% delle forze russe dentro il Paese’

FOTO ANSA/EPA

Fonte
ANSA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare