Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

L’iPhone del 2019 potrebbe avere tre fotocamere

Secondo le ultime indiscrezioni Apple sta lavorando a tre nuovi modelli di iPhone da lanciare alla fine dell’estate. Sulla versione di punta debutterà un sistema fotografico nuovo con tre obiettivi

Come ormai avviene con regolarità da molti anni, anche nel 2019 Apple lancerà una nuova gamma di iPhone. Arriveranno come sempre dopo l’estate e si troveranno a competere con i dispositivi di concorrenti come Samsung e Huawei. Mancano ancora almeno nove mesi, insomma, ma le prime indiscrezioni sui progetti di Cupertino hanno già cominciato a trapelare.

Secondo il Wall Street Journal, che cita a sua volta fonti informate sui piani dell’azienda, Apple proporrà di nuovo un terzetto di dispositivi. Ci sarà un successore dell’iPhone XR accompagnato da due nuovi smartphone di fascia alta. Le differenze tra i modelli rimarranno simili a quelle dell’offerta di quest’anno: l’iPhone più economico avrà uno schermo LCD ma verrà aggiornato con una doppia fotocamera; sui due modelli di fascia più alta, invece, gli schermi saranno ancora degli OLED.

Sul successore dell’iPhone XS Max, cioè il modello più costoso, debutterà però un nuovo sistema fotografico, composto non più da due bensì da tre obiettivi. Nei giorni scorsi, sulla base delle prime indiscrezioni confermate anche da OnLeaks, un’agenzia indiana ha prodotto un primo rendering (qui sotto). È solo un’ipotesi di come Apple potrebbe organizzare le tre fotocamere sul retro del dispositivo. La speranza è che i designer di Cupertino abbiano un senso delle proporzioni e una sensibilità estetica decisamente superiore agli autori di questa immagine.

Il numero di fotocamere è l’unico dettaglio trapelato finora, mentre non è ancora dato sapere quale sarà effettivamente la funzione del terzo obiettivo. Considerato che Sony, fornitore dei sensori fotografici che Apple monta sui suoi dispositivi, quest’anno punta molto su nuovi chip per potenziare i sensori di riconoscimento 3D sulle fotocamere posteriori degli smartphone, l’ipotesi è che il terzo occhio dell’iPhone 2019 possa in realtà funzionare come scanner o sensore di profondità.

In tal caso i miglioramenti non riguarderebbero soltanto la resa fotografica in fase di scatto, ma si aprirebbe un ventaglio di possibilità nuove, dalla scansione 3D degli oggetti per le applicazioni di realtà aumentata, fino alla possibilità di regolare ancora meglio la messa a fuoco dell’immagine in post produzione.

 

FONTE ANDREA NEPORI BY NCND ALCUNI DIRITTI RISERVATI LASTAMPA.IT

Fonte di notizie
LASTAMPA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare