Sport

Trenitalia è Official green carrier del Giro d’Italia 2022

La società del Gruppo FS sostiene anche le gare precedenti la Corsa rosa, dalla Tirreno-Adriatico alla Milano-Sanremo

Il Gruppo FS Italiane affianca per il terzo anno consecutivo la stagione del grande ciclismo italiano. Trenitalia è Official Green Carrier del Giro d’Italia 2022, del Giro-E e delle Grandi Classiche. A partire dalla Tirreno-Adriatico, iniziata oggi, 7 marzo, per concludersi domenica prossima e per la quale viene premiato a ogni tappa il leader del Gran Premio della Montagna con la Maglia Verde Trenitalia.

Dopo un anticipo di spettacolo con la Strade Bianche, la più giovane delle Classiche tricolori, vinta ieri dallo sloveno Tadej Pogačar, è la volta della Corsa dei due mari, giunta alla 57° edizione. La partenza è a Lido di Camaiore, in Toscana, mentre il finish e a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Nel frattempo, pedalata dopo pedalata, si passa per Sovicille e Murlo, nel senese, Terni e Cascata delle Marmore, in Umbria, Bellante, in Abruzzo, Sefro, nel maceratese, FermoApecchio e Carpegna (PU).

Per gli amanti delle due ruote gli appuntamenti successivi da non perdere sono la Milano-Torino e la Milano-Sanremo, il 16 e il 19 marzo, il Giro di Sicilia dal 12 al 15 aprile, la Gran Piemonte e Il Lombardia il 7 e l’8 ottobre. La data più attesa, però, è sicuramente il 6 maggio, giorno in cui prende il via il 105° Giro d’Italia. Lo start sarà a Budapest e bisognerà attendere quattro giorni per l’arrivo della gara nel Belpaese, ad Avola, vicino Siracusa. Il 10 maggio inaugurerà anche il Giro-E, la gara con bici elettrica che ricalca una parte dello stesso percorso del Giro d’Italia, anticipando di poche ore gli atleti professionisti.

TRA BICICLETTE E TRENI ALL’INSEGNA DEL GREEN

Trenitalia sarà presente in tutti i Villaggi del Giro d’Italia, con uno stand nell’area di partenza e in quella di arrivo delle diverse tappe. Parteciperà, inoltre, con un proprio team in e-bike, al Giro-E, per il quale anche quest’anno sponsorizza la Maglia Verde Ride Green, assegnata al vincitore/leader della Classifica Prova Regolarità Squadre.

Il Gruppo FS Italiane conferma ancora una volta la sua vicinanza al mondo dello sport che, nel caso del ciclismo su strada, si traduce anche in una valorizzazione del territorio. La bicicletta e il treno viaggiano infatti nella stessa direzione: consentono di scoprire le suggestive attrazioni di cui è estremamente ricca l’Italia, in modo confortevole e piacevole, oltre che in modo sostenibile, con un doveroso occhio di riguardo per l’ambiente.

Mostra altro...

Artigos relacionados

Back to top button
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare