Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Miscellanea

Temporale, dove stare se ci sono i fulmini? Il posto più sicuro non è la casa

fulmini tendono a colpire gli oggetti che svettano più in alto, quindi all'aperto è fondamentale evitare alberi, pali della luce, antenne o qualsiasi elemento elevato

In caso di temporali e fulmini verrebbe da pensare che mettersi al riparo in casa sia la scelta più corretta e sicura.

Vediamo insieme perché non è sempre così.

Parlando di protezione dai fulmini, infatti, emerge la figura della gabbia di Faraday. Pensa alle auto, agli autobus o ai treni: essi agiscono come gabbie di Faraday. Quando sei all’interno di uno di questi veicoli durante un temporale, sei al sicuro dai fulmini, purché le finestre siano chiuse.

Questa caratteristica è dovuta al fatto che queste strutture sono costruite con materiali che conducono l’elettricità, generalmente il metallo, creando una sorta di barriera protettiva contro i fulmini.

Cosa fare se il temporale ci sorprende all’aperto

Ma cosa fare se un temporale ti sorprende all’aperto? Qui è importante comprendere come i fulmini colpiscono.

Essi tendono a colpire gli oggetti che svettano più in alto, quindi è fondamentale evitare alberi, pali della luce, antenne o qualsiasi elemento elevato.

Fonte
leggo.it
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare