Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Miscellanea

Casa Giulietta ‘albergo’ per una notte a San Valentino

Per una coppia di innamorati, camera e cena stellata

CASA DI GIULIETTA (VERONA) – Per la prima volta, la Casa di Giulietta, a Verona, diventa un alloggio per una coppa di innamorati, che potranno trascorrere la festa di San Valentino cenando e dormendo nel luogo dedicato alla storia d’amore più famosa al mondo. E’ il progetto di Airbnb, la community globale di viaggio che, dopo la prima esperienza al Louvre, ha scelto Verona per la prossima campagna di comunicazione internazionale che da domani coinvolgerà oltre 20 Paesi in tutto il mondo.
Collaborano il Comune scaligero alcuni partner locali, come il Club di Giulietta e lo chef stellato Giancarlo Perbellini.
“Per Verona – ha osservato il sindaco Federico Sboarina – significa una promozione internazionale senza precedenti, sia per l’originalità dell’iniziativa- mai prima d’ora si era potuto dormire all’interno della Casa di Giulietta -, sia per l’eco che essa avrà a livello mondiale, con una campagna mediatica che valorizzerà ulteriormente la vocazione turistica della città”.
In campo anche i social, per raggiungere il pubblico più giovane e amplificare fortemente la comunicazione. Il progetto prevede inoltre la sponsorizzazione da parte di Airbnb con 90 mila euro della mostra di Francesco Caroto, che si terrà a novembre al Museo di Castelvecchio.

Il Letto di Giulietta è stato realizzato dal maestro Renzo Mongiardino e utilizzato nella scenografia del film ‘Romeo e Giulietta’ di Franco Zeffirelli. Il letto è di proprietà di Imperiale Services ed è esposto nel museo di Casa di Giulietta. www.lettodigiulietta.it

Come partecipare Ogni anno migliaia di lettere da tutto il mondo vengono indirizzate a Casa di Giulietta. Questa storica tradizione – a cui Verona deve il titolo di “città dell’amore” – è tenuta viva dalla ONG Juliet Club, il cui team di volontarie, note come Segretarie di Giulietta, risponde ogni giorno a lettere d’amore provenienti da tutto il mondo. Per aggiudicarsi la possibilità di soggiornare a Casa di Giulietta, i candidati dovranno scrivere una lettera a Giulietta raccontando la propria storia d’amore e spiegando perché sarebbero gli ospiti perfetti. Le candidature potranno essere inviate sul sito airbnb.com/juliet fino alle 23:59 del 2 febbraio 2020. Iniziativa soggetta a termini e condizioni.

FONTE ANSA.IT

FOTO ANSA.IT

Fonte
ANSA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare