Tecnologia

5G: ricavi mondiali smartphone a 34 mld nel primo semestre

Analisti,Samsung al top seguita da Huawei ma Apple li batterà

Il mercato mondiale degli smartphone 5G ha generato 34 miliardi di dollari di ricavi nel primo semestre del 2020. Lo riferiscono i ricercatori di Strategy Analytics, che incoronano Samsung regina d’incassi.

La società sudcoreana occupa tutto il podio degli smartphone più redditizi. In testa c’è il Galaxy S20+ 5G, che nei primi sei mesi dell’anno si è aggiudicato il 9% del ricavi complessivi.

Seguono il Galaxy S20 Ultra all’8% e l’S20 al 5%. Fuori dal podio si piazza Huawei con due modelli 5G di fascia alta molto gettonati sul mercato cinese, il P40 Pro e il Mate 30, entrambi con poco meno del 5% delle entrate. Gli esperti si attendono però uno stravolgimento della classifica a causa dell’arrivo dei nuovi iPhone 12 di Apple. “Ci aspettiamo che l’iPhone 12 sorpassi sia Huawei che Samsung durante la seconda metà del 2020”, afferma l’analista Ken Hyers, secondo cui i modelli di iPhone 12 “genereranno decine di miliardi di dollari di entrate in poche settimane durante il periodo pre-natalizio e oltre”.

Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare