Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

CES: nel 2019 Qualcomm porterà il 5G su 30 smartphones e tablets

Da Las Vegas, l’annuncio del CEO Cristiano Amon

Huawei, ZTE e One Plus hanno annunciato i primi modelli compatibili con il 5G, in uscita nel 2019. Molti di essi monteranno lo Snapdragon 855 : il SoC (System on a Chip) di Qualcomm. Infatti, il chip integra un modem che permette la compatibilità con la nuova rete.

Dal CES di Las Vegas arriva l’annuncio : il 2019 sarà l’anno del 5G. Il Ceo di Qualcomm Cristiano Amon ha dichiarato che nei prossimi 12 mesi arriveranno 30 modelli (quasi tutti smartphone) dotati di tecnologia 5G. Insomma, si tratta appunto del SoC Snapdragon 855 e del modem integrato X50. Lo stesso Amon ha molta fiducia nel grado di sviluppo del chip, tanto da spingersi a confermare che «praticamente tutti i dispositivi mobili 5G, lanciati nel 2019, saranno basati su soluzioni Qualcomm». Per vedere i primi modelli compatibili però, probabilmente bisognerà aspettare il prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Di solito, il CES si focalizza su altri prodotti come televisori o auto autonome.

Qualcomm è sicura che, nei prossimi mesi, la rete 5G potrà essere una realtà più concreta. Non si tratta soltanto di maggiore velocità ma di nuovi servizi cloud, di tecnologie per la realtà virtuale e di intelligenze artificiali. Ad esempio, la stessa compagnia statunitense sta lavorando a un sistema per permettere alle auto connesse di comunicare tra loro.

Insomma, il futuro prossimo potrebbe riservare diverse novità. Infatti, nel 2019 verranno attivate le prime infrastrutture commerciali in Europa, Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Australia e Cina.

 

fonte marco tonelli la stampa.it

foto reuters

Fonte di notizie
LASTAMPA.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare